Eventi




 

 

VAGAMONDI

La storia narra di Sofia, una ragazza pacifista che per raggiungere il suo amato, Daniele, un militare partito in missione in Siria, intraprende un viaggio speciale accompagnata dalle sue pi¨ care amiche, Gloria e Tina. Decideranno insieme di girare il mondo per reclutare persone con i loro stessi ideali, creare un piccolo esercito della pace, arrivare in Siria e strappare Daniele dalla brutalitÓ della guerra.

Recensione

 

 

 

 

CASTELLO DI LUCE - SECONDA PARTE


In questo castello, fortezza di benessere "...s'erge sublime il cielo dell'estasi e il sole del desiderio, che illumina il mondo, brilla, e il fuoco dell'amore divampa; e quando divampa, il fuoco dell'amore riduce in cenere la messe della ragione" - BahÓ 'u'llÓh

Spettacolo

 

 

SESTO DANZA
22-26 giugno 2015 nel cortile della Biblioteca Ernesto Ragioneri Piazza della Biblioteca 4 - Sesto Fiorentino

 

 

Incha'Allah
Venerdì 21 Febbraio 2014 ore 21.00, Teatro "Il Quartuccio"

Spettacolo ispirato all'antico canto yiddish "Dona Dona", ovvero la storia di un capretto che, a Dio piacendo, verrÓ salvato dal suo triste destino quando l'umanitÓ avrÓ compreso la giustizia.

 

 

CASTELLO DI LUCE
Giovedì 28 Febbraio 2013 ore 21.00, Teatro Florida
5a Edizione

Questo spettacolo narra la storia delle nostre vite, attraverso il ricordo che il castello ha del suo passato e la percezione del suo presente.
E' il passaggio dal buio alla luce, dal rosso del sangue versato al rosso dei cuori pulsanti emozioni. Il castello vibra dell'amore espresso con mistiche parole di Tagore e diviene infine quella fortezza di benessere dove ognuno potrà dimorare per sempre. Ecco la Corte dell'Oltrespazio dove nulla è immaginario, ma ogni musica, gesto, persona, suono, colore è legato solo allo spirito.

 

 

CASTELLO DI LUCE
Venerdì 18 Gennaio 2013 ore 21.00, Teatro "Il Quartuccio"
4a Edizione

 

 

CASTELLO DI LUCE
Sabato 19 Maggio 2012 ore 21.00, Teatro di Rifredi
3a Edizione

Questo Castello è la fortezza di benessere e prosperità dove ognuno di noi è destinato a dimorare per sempre.
Il Castello di Luce trasforma la lotta in serenità dove ogni danza è simbolo di una faccia dell'amore e dove i cavalieri, la regina, le dame, i samurai, i fellah, le gawazi, i saltimbanchi le ballerine, i danzatori ridivengono un'unica vibrazione, un unico respiro, un unico cuore!
Ecco la Corte dell'Oltrespazio dove nulla è immaginario, ma ogni musica gesto, persona, suono, colore è legato solo allo spirito.

 

 

MONA HABIB
Domenica 18 dicembre 2011 ore 15.00 – 18.30

Seminario Sha’abi in diretta da Luxor

Popolare e apprezzata danzatrice, è anche coreografa e direttore artistico di successo che fonde in maniera eccellente doti di paziente insegnante con profonda conoscenza della sua terra d’origine. E’ veramente augurabile incontrare una tale artista, battezzata dalle acque della Isar e del Nilo!

 

 

CANTIERE TEATRO FLORIDA
Sabato 17 dicembre 2011 ore 21.00
Danza a sud-est del mare

Rassegna a cura del Centro Fonùn
Ospite d’onore Mona Habib

 

 

Castello di Luce
21 maggio 2011 ore 21.00

2a Edizione

 

 

 

 

 

 

 

 



 

Castello di Luce
20 giugno 2010 ore 18.00

1a Edizione al Castello di Villanova